
.jpg)
La Foresta Umbra
un concentrato di biodiversità

La Foresta Umbra, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, è luogo magico che incanta ogni visitatore. Con i suoi alberi secolari, sentieri immersi nel verde e una biodiversità straordinaria, offre un'esperienza unica per gli amanti della natura. Qui, puoi ascoltare il canto degli uccelli, respirare aria fresca e scoprire flora e fauna tipiche di questo meraviglioso ecosistema. Non perdere l’occasione di esplorare questa zona selvaggia e lasciati sorprendere dalla sua bellezza.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​
​
​
Potrai fotografare le sponde del laghetto, casa sicura per uccelli, pesci e tartarughe, puoi osservare i recinti dei daini e dei mufloni, puoi visitare il Museo Naturalistico, fare un picnic nelle zone attrezzate, percorrere i sentieri dedicati al trekking, tra i faggi vetusti patrimonio UNESCO, a piedi o in bici elettrica e mountain bike, sia in autonomia che con un'escursione guidata dai bravissimi Jessica e Domenico.
Potrai anche fermarti a mangiare presso la Trattoria Foresta Umbra, l'Hotel Elda, il Rifugio Sfilzi o l'Agriturismo La Cantoniera d'Umbra.
Ti godrai la freschezza di 7-10° in meno rispetto alla costa!
​
​



